ritorno
guide
aiuto newsletters Faites-vous connaître Booking: +33 1 47 55 81 01
Château de Valençay

Visites culturelles

Tariffe e giorni di visita :

Castello Valençay aperto 16 MARZO 2013 e si chiude 11 novembre, 2013.
Il castello di Valençay è aperto:
Dal 17 Marzo-30 Aprile: 10:30-06:00;
Dal 1 maggio al 31 maggio: 10:00-06:00;
dal 1 giugno al 30 giugno: 9:30-18:30;
dal 1 luglio al 31 agosto: 09:30-19:00;
dal 1 settembre al 30 settembre: 10:30-06:00;
dal 1 ottobre al 11 novembre: 10:30-05:30.
La biglietteria chiude 45 minuti prima della chiusura del sito.
Sul posto: ristorante, parcheggio pullman.

Tarifs :

Intero: 12 euro.
Concessioni (insegnanti, studenti, non salariati, bambini da 7 a 17): 8,50 Euro.
Famiglia: ingresso una per bambini gratis, se 3 ingressi interi di una stessa famiglia (adulti o bambini). Bambini (fino a 7): 3 euro.
Gruppi (min. 20 persone): 9,50 Euro a persona. Conducenti di autobus gratuito.
Golf cart: 12 euro.

Description :

Il grande salone
Con la sala da pranzo, è la più grande sala del castello. si può ammirare una serie notevole di sedie impero ricoperto di arazzi ricamati dalle donne della Corte di Spagna a Valençay esilio. In punto di St Cyr, 26 posti sono tutte diverse e arredate con fogliame raccolto nel parco. Nel centro si può vedere la tabella proviene dal Kaunitz Empire Palace qu'occupa Talleyrand al Congresso di Vienna del 1815.

La stanza blu
Questo spettacolo è stato parte del trattato di Valençay nel 1813. Ha un gran numero di ritratti e oggetti decorativi, e medaglioni trompe-l'oeil stile Luigi XVI. Si può notare questo ufficio particolarmente bello fatto un passo in legno laccato nero con cassetti decorati con motivi lacca d'oro. Durante la Restaurazione, lo spettacolo è stato, con la sua stanza, il favorito pezzo principe di Talleyrand.

Musica in camera :
Nella torre sud, la sala della musica immerge il visitatore in stile Luigi XVI. Il parquet Versailles e la pittura, sia la prova originale di questo stile. Il visitatore può ammirare la lavorazione del legno intagliato e gli strumenti musicali: un piano-forte del 1808 firmato da Dussek e arpa in oro e verde restauro datazione.

Camera di Madame de Stael:
Deve il suo nome a letto Impero apparteneva a lui. Ma i mobili più interessante e più curiosa è probabilmente questo tavolino a tre gambe, sormontati da teste di leone 'e ​​gli zoccoli ferrati. Porta geroglifici e dorata. E 'stato progettato per un tempio egizio in programma nel parco, una fabbrica, come si diceva allora questi parchi fantasia edifici e giardini.

Stanza del principe:
Recentemente ristrutturato, ha una bella mobili Impero in parte da Saint-Florentin a Parigi, dove il principe di Talleyrand morì nel 1838 letto di mogano con guaina importo sormontato da un ritorno a capo egiziano conveniente dall'Egitto marmo e artiglio piedi o piedistallo in marmo con due vassoi con tre piedi con artigli arrotondati e la testa di un falco, d'oro motivi di bronzo.

La camera del Re di Spagna:
E 'il più grande castello. Il pezzo non ha subito alcuna trasformazione dell'Impero insieme di alta qualità, rari guanti piccola mobilia, calze e fazzoletti riflettono la raffinatezza di questa prigione dorata. Solo il letto è lo stile di Luigi XVI. Si noti la bella collezione di sfondi in grisaille, circuito stampato, raffiguranti episodi della vita di Psiche e Cupido.

La camera della duchessa di Dino:
La sala contiene un splendidi mobili in mogano compreso un pranzo in mogano cubano letto quattro colonne con ornamenti di bronzo. Camere comunicanti, il visitatore può scoprire il bagno con vasca da bagno in rame secolo XIX e un raro bidet sedia Luigi XV, che ha mantenuto la sua ciotola di rame stagnato.


La camera da letto della principessa di Benevento:
Tutti i mobili risale schermo diciottesimo secolo carta dipinta in stile Luigi XV tre sezioni, Smirne tappeto, Sevres biscotto gruppo "Le Tre Grazie" o ritratto di Madame de la Sablière, come Diana cacciatrice, attribuita a Mignard (1612 -1695).

L'azienda Périgord:
Esso riunisce l'opera di mobili che apparteneva a Talleyrand. Anche in questo caso, il prestigio strofina eleganza. Si può ammirare il Gran Segretario del XIX secolo, il piano di lavoro impiallacciato in mogano, pelle a soffietto sedia o due busti in marmo bianco, uno di Voltaire e di altri Jean-Jacques Rousseau , entrambi di Houdon.

La grande galleria:
Costruito nel XVIII secolo, che consente al servizio di tutti gli appartamenti. E 'decorato con una serie di olio su tela nello stile di Hubert Robert, uno studente del famoso Eugène Delacroix. Possiamo anche vedere una serie di cassetti e tutte le console Impero periodo della Restaurazione.

La sala da pranzo:
Lo splendore della reception è ancora sentito. Intorno al tavolo di mogano magnifico otto piedi balaustre, 36 gli ospiti possono godere l'arte della Grande Quaresima e dei vini dei più grandi annate. Le pareti, il visitatore può ammirare due belle tappezzerie Beauvais, periodo Impero, che rispondono con i loro motivi d'epoca alla dea Ebe, il lavoro di Immolèse.

Cucine e cantine
Installato in scantinati magnifico castello del XVII secolo e il XVIII secolo, uffici, cucina e cantina riflettono l'attenzione del padrone di casa al suo tavolo, rinomato in tutta Europa, grazie al talento lo chef Antonin Carême scoperto che Talleyrand nel 1802.

Dungeon e Sagan galleria:
Installato in scantinati magnifico castello del XVII secolo e il XVIII secolo, uffici, cucina e cantina riflettono l'attenzione del padrone di casa al suo tavolo, rinomato in tutta Europa, grazie al talento lo chef Antonin Carême scoperto che Talleyrand nel 1802.

Il Piccolo Teatro:
Con vista sul giardino, l'edificio rotondo delicato è stato costruito nel 1810 come casino di caccia nel castello, per ammorbidire la stanza costretto i principi spagnoli. Gioiello eccezionale, mantiene tutti i set e il periodo di fondali. Questa visita dal 2012 sotto le "visite private" Domenica mattina (2 volte al mese).
€ -2 € 4 (bambini 8-13 anni).